Iscriviti alla newsletter:

Google +
donazioni

OspitalitĂ  diffusa - Affitti turistici

Responsabile Area: Giovanni Rossi
Recapito telefonico:0364.201111
Indirizzo E-mail: areaminori@aquiloneverde.it
Orari: 8.00-12.00 e 14.00-17.00

Il Servizio Minori si pone come obiettivo prioritario la promozione del benessere di tutti i minori, sviluppando politiche di sostegno alla genitorialitĂ  ed ai minori stessi, volte anche a prevenire le situazioni di disagio minorile, nel rispetto della vigente normativa di settore.

Il Servizio Minori, nello svolgimento delle proprie funzioni, collabora con le principali istituzioni ed agenzie educative presenti sul territorio consortile per la realizzazione di progetti comuni di intervento in favore dei minori e delle famiglie in difficoltà: servizi dell’ASL, scuole, parrocchie, associazioni di volontariato, sportive e ricreative, cooperative sociali, comunità per minori, etc.

Affitti turistici di qualitĂ 

Il progetto Affitti Turistici di Qualità nasce da una collaborazione della cooperativa sociale l’Aquilone con l’agenzia di sviluppo territoriale Promoserio. All’interno del progetto di rivalutazione del patrimonio immobiliare della Val Seriana attraverso il portale affitti.valseriana.eu, l’Aquilone ha sviluppato la sezione “ Affitti Turistici di Qualità”che prevede la messa in rete di appartamenti certificati destinati ad uso turistico. Per il turista gli Affitti Turistici garantiscono la possibilità di soggiornare anche per periodi brevi (settimane o weekend) in alcuni dei migliori appartamenti della Valle Seriana, garantiti e descritti minuziosamente sul portale affitti.valseriana.eu, e allo stesso tempo di farsi coinvolgere nelle promozioni turistiche di Promoserio: itinerari guidati, convenzioni e carta sconti per lo shopping, assistenza turistica e la garanzia di una vacanza sicura. Per i proprietari di appartamenti il progetto garantisce una vera visibilità a 360° per il proprio appartamento (portale affitti.valseriana.eu, social, fiere, brochure e volantini promozionali). La cooperativa garantisce la qualità a chi ti sta cercando per una vacanza o per risiederci: schede dettagliate, servizio fotografico, convenzioni con ristoranti e punti ristoro stazioni sciistiche e percorsi sportivi, assistenza e finalmente anche un servizio affidamento completo. Quest’ultimo permette al proprietario di liberarsi da ogni trattativa, anche preliminare col cliente italiano o straniero e di ricevere solo i benefici economici della locazione! Il Servizio di Assistenza Globale è a disposizione per gli Affitti Turistici di Qualità e permette a coloro che non risiedono vicino agli immobili che vogliono affittare, o a coloro che desiderano delegare le incombenze di ricezione/assistenza del cliente di poter far gestire direttamente le chiavi dagli incaricati della cooperativa Aquilone. Questo servizio prevede la possibilità di avere a noleggio biancheria da letto, bagno o cucina. Gli operatori del progetto, dopo aver seguito le fasi della prenotazione accoglieranno gli ospiti accompagnandoli all’appartamento e li assisteranno per tutto il periodo di locazione per eventuali necessità. Durante il soggiorno provvederanno a soddisfare le eventuali richieste aggiuntive (baby sitter, informazioni eventi, assistenza anziani o disabili, richiesta ulteriore biancheria ecc). Affidati quindi al grande portale di promozione degli affitti della Valle Seriana e al nuovo progetto di “Ospitalità Diffusa”. Chiama senza impegno per informazioni ed entra nel nostro circuito di qualità. Non si effettua attività di intermediazione immobiliare, ma solo di promozione.

Per costi ed informazioni dettagliate contattare:

IAT VALSERIANA e VAL DI SCALVE: 035.704063 – iat@valseriana.eu
Per il circuito “Affitti Turistici di Qualità”: Cinzia Baronchelli - cinziabaronchelli@live.it – 342.3897672